venerdì 13 aprile 2012

-MUSIC-IS-EVERYTHING-TO-ME-


Avete presente quando leggete un libro o ascoltate una canzone e improvvisamente vi sembra cosi assurdo non aver pensato prima di usare esattamente quelle parole?
Qualcuno è riuscito ad esprimere finalmente con linguaggio scorrevole, spigliato ed energico quello che pensavate da anni?
A me è successo con un libro letto 10 anni fa e, un po’ per caso, un po’ per nostalgia delle belle cose, ritrovato e riletto con la stessa voracità, quasi fosse la prima volta.
La storia è davvero semplice eppure cosi dolce da assaporare dopo 10 anni dalla prima volta, come la scena di sesso in un bel film che rivedi da "grande" quando la passione sai cos’ è anche tu!
È cosi che senti e capisci volta per volta tutto quello che forse ti era scivolato cosi...un po’ in fretta...allora un consiglio da una che magari i libri non sa scriverli ma ad amarli ci mette un attimo.. leggetelo amatelo mangiatelo e portatelo con voi...perchè è stato scritto per quello!         

"Sembra quasi che se metti la musica (e i libri, probabilmente, e i film, e il teatro, e qualsiasi cosa procuri emozioni) al primo posto, non riuscirai mai a chiarire la tua vita amorosa, e non arriverai mai a considerarla come un prodotto finito. Ci troverai sempre qualcosa da ridire, starai sempre in subbuglio, e continuerai a criticare e a cercare di dipanare la matassa finché non va tutto a rotoli e devi ricominciare daccapo. Forse noi viviamo troppo protesi verso un apice, dico noi che assorbiamo emozioni da mattina a sera, e di conseguenza non riusciamo mai a sentirci semplicemente contenti: noi dobbiamo essere o disperati, o al settimo cielo[...]"




...so... let me know your opinion
yours purple,
GLADNESS*